Contopharma®
Per 35 anni, i prodotti Contopharma sono stati fabbricati dal Laboratoriium Dr. G. Bichsel AG a Interlaken diretto dal proprietario. Nel 2019 l’azienda è stata acquisita da un grande gruppo farmaceutico. La produzione dei prodotti per la cura delle lenti a contatto per Contopharma è continuata a Interlaken per altri due anni. A partire dal 2021, a causa delle mutate condizioni esterne (le omologazioni di dispositivi medici sono ora disciplinate dal nuovo regolamento, MDR, molto più restrittivo rispetto alla precedente direttiva sui dispositivi medici, MDD), la redditività necessaria per un’azienda di produzione di medie dimensioni come Contopharma non è più possibile in Svizzera.
Sono quindi sorte nuove sfide per garantire la continuità della fornitura. La ricerca di aziende equivalenti, gestite dai proprietari, è iniziata già all’inizio del 2021. I possibili nuovi partner commerciali dovevano soddisfare le nuove norme di sicurezza e gli stessi elevati standard di qualità. Le elevate disposizioni della nuova MDR hanno richiesto anche un’ottimizzazione dei prodotti Contopharma tradizionalmente esistenti.
Con il suo attuale portafoglio prodotti, Contopharma continua a guardare al futuro con fiducia. Accanto ai prodotti abituali e con nuove formulazioni aggiuntive, la cura delle lenti a contatto su misura è garantita integralmente. La ricerca e lo sviluppo rimangono gli scopi centrali di Contopharma e vengono perseguiti con competenza con i nuovi partner commerciali.
Innovazione, alta qualità e sicurezza, rimane centrale nei prodotti Contopharma: sono co-sviluppati in Svizzera, testati nei test applicativi e prodotti nei paesi esteri vicini dalle officine dei nostri nuovi partner.
CONTOPHARMA® ha in catalogo prodotti di eccellente qualità, ognuno di essi ha caratteristiche tali che lo rendono idoneo per esigenze specifiche e questo ne giustifica ampiamente la presenza sul mercato.
Le peculiarità di ogni singolo prodotto CONTOPHARMA® fanno sì che l’alta qualità sia chiaramente percepibile dall’utilizzatore, creando un inconsueto alto grado di fidelizzazione.