Azienda

Benvenuto nel mondo Optical General Medical, oasi dell’innovazione e dell’indipendenza nel campo della contattologia, dove la curiosità professionale è la linfa vitale e la ricerca dell’unicità non è un progetto, ma l’obiettivo costante.

Optical General Medical è sinonimo di innovazione e di indipendenza nel mondo della contattologia, dove la curiosità professionale è la linfa vitale e la ricerca dell’unicità non è un progetto ma l’obiettivo costante.

Nata dalla volontà di un gruppo di Ottici Optometristi e Contattologi, finalizzata alla ricerca, progettazione, produzione e/o acquisizione di prodotti di alta qualità, è un’azienda costruita sulle conoscenze di Professionisti per andare incontro alle esigenze dei Professionisti.

Gli obiettivi ambiziosi, ormai divenuti risultati reali, sono stati raggiunti anche grazie alla volontà, tenacia e perseveranza dell’Amministratore Unico Tiziano Gottardini, validamente supportato dai Soci e dallo Staff. Optical General Medical offre dunque un supporto altresì tecnico ai Professionisti che vogliano esprimere la propria professionalità e competenza per risolvere anche casi complessi con prodotti di alta qualità, altamente specifici, e vogliano creare le basi per fronteggiare i noti problemi dovuti ad una concorrenza non qualificata.

Tutti i prodotti proposti da Optical General Medical vengono accuratamente selezionati, testati e veicolati da un Comitato Tecnico Scientifico composto da quotati Professionisti per essere inseriti in un mercato di nicchia non devastato da logiche prettamente commerciali.

Tipicamente il Professionista, che decide di collaborare con questa azienda, si avvicina ad essa per  affinità di intenti, quali grande ambizione di crescita professionale, grande amore e dedizione per il proprio lavoro, ricerca costante della qualità senza compromessi e volontà di soddisfare le aspettative e le esigenze più specifiche dell’utilizzatore finale.

Un po' della nostra storia

Nasce il marchio Optical General Medical tramite la distribuzione in Italia dei prodotti dell'azienda svizzera CONTOPHARMA®

Nasce il marchio Optical General Medical tramite la distribuzione in Italia dei prodotti dell'azienda svizzera CONTOPHARMA®, che offrono soluzioni di alto livello qualitativo ed uniche nel loro genere - per la manutenzione, detersione, conservazione e miglioramento del comfort di utilizzo delle lenti a contatto, nonché il nutrimento dell'occhio - per soddisfare tutte le particolari esigenze dei portatori di lenti a contatto “Il marchio CONTOPHARMA® - dice l'Amministratore – è sinonimo di utilizzo semplice e sicuro, ottima tollerabilità, massimo comfort ed ottimo bilancio ecologico”

2013

Nasce la linea Visionaria®

Optical General Medical presenta le rivoluzionarie lenti a contatto usa e getta giornaliere VISIONARIA®, frutto di 6 anni di indagini, prove e ricerca.

2014

La linea Visionaria® si sviluppa

Ad inizio 2015 lancia sul mercato le lenti a contatto morbide mensili VISIONARIA® sferiche, e a seguire le lenti morbide mensili VISIONARIA® toriche. Le VISIONARIA® rappresentano un'imperdibile opportunità per diversificarsi in un momento così delicato per il settore, viste anche le caratteristiche tecniche che veicolano diversi vantaggi per il portatore:
+ pulita durante l'utilizzo
+ comfort visivo
+ biocompatibilità
+ definizione delle immagini
+ trattenimento idrico
+ sicurezza e benessere oculare
“La fidelizzazione passa attraverso la soddisfazione – afferma l'Amministratore – ed il portatore giunge più facilmente alla fidelizzazione verso il punto vendita anche grazie ad un'esperienza piacevole di porto delle lenti. Un portatore soddisfatto è la migliore pubblicità e le caratteristiche tecniche di VISIONARIA® possono potenzialmente attivare il passaparola”.

2015

Inizia la distribuzione di Clearlab®

Nella primavera del 2015 O.G.M. diventa distributrice per l’Italia dei prodotti della nota azienda CLEARLAB® , indiscusso leader mondiale nella produzione di lenti a contatto disposable di alta gamma, anche cosmetiche, a sostituzione giornaliera e mensile principalmente basate sulla tecnologia Aquagrip® e sullo hioxifilcon A, materiale noto a livello mondiale per la sua biocompatibilità. “Il fulcro del business di CLEARLAB® ruota tutto intorno al benessere dei portatori – precisa l'Amministratore – e la loro esperienza positiva con i prodotti CLEARLAB® rappresenta il vero pilastro del successo dell'azienda, dietro cui si cela la passione e il desiderio di migliorarsi continuamente”.

Primavera 2015

La svolta "Private label"

A metà del 2016 O.G.M. introduce l’opportunità di avere in versione PRIVATE LABEL le lenti a contatto VISIONARIA®. (visionaria custom 1.tif - visionaria custom 2.tif) La linea VISIONARIA® in private label rappresenta una gamma di lenti di eccellente qualità, in grado di rispondere alle esigenze di un mercato competitivo, mettendo il brand del Professionista Contattologo al centro dell’attenzione, un'opportunità che è sinonimo di molteplici vantaggi (professionali, commerciali e di marketing) ed obiettivi per il Professionista: prodotto di qualità, visibilità e diffusione del proprio marchio, rafforzamento della propria posizione competitiva e fidelizzazione del cliente al fine di contrastare il suo spirito “migratorio”.

2016

Basta un anno per raccogliere i frutti

Iniziano ad arrivare notizie dal mercato di punti vendita che dichiarano di avere forti consensi a distanza di almeno un anno dall'introduzione di VISIONARIA®, con percentuali di incremento di fatturato che in alcuni casi sono a tre cifre, in un caso a quattro.

2017

Nasce la linea LeonardoVisio®

Dal 1 Aprile 2018 Optical General Medical inizia la distribuzione della gamma delle lenti a contatto LEONARDOVISIO® tutte parzialmente personalizzate tramite l'integrazione del logo del proprio punto vendita all'interno della grafica della confezione. LEONARDOVISIO® è stata ideata come linea destinata ai centri di Contattologia che fanno vendita diretta alla propria clientela, con l'obiettivo di tutelare la professionalità degli operatori del settore ed evitare che si possano creare canali distributivi alternativi al punto vendita. “La linea LEONARDOVISIO® vuole offrire al Professionista uno strumento per valorizzare e dare visibilità alla propria insegna – dichiara l'Amministratore – e al contempo consolidare la fedeltà della propria clientela”.

2018

Il 1° Forum sugli sviluppi dell'Optometria e Contattologia

O.G.M. organizza il 1° FORUM SUGLI SVILUPPI DELL’OPTOMETRIA E CONTATTOLOGIA, svolto a Trento il 6 maggio; con questo evento ha inizio un progetto formativo a più ampio spettro che coinvolge tutti gli aspetti della pratica quotidiana (non solo quelli puramente tecnici e specialistici) che interessano i Professionisti del settore dell'Ottica e dell’Optometria. Optical General Medical inizia, quindi, ad investire le proprie risorse per portare avanti un piano di offerta formativa legato a tutto ciò che gravita intorno a Vista, Visione ed alle discipline ad esse correlate, avvalendosi dell'ausilio di illustri esperti provenienti dal mondo dell'Ottica, dell’Optometria e da altri settori satelliti connessi.

2019

Il COVID-19 catalizza la nascita delle divisioni Academy e Protezione ed Igiene

Nasce O.G.M. Academy, centro di formazione anche online che contribuisce a concretizzare l’idea di creare una nuova generazione di Professionisti del settore ottico e contattologico. Nello stesso 2020 nasce la DIVISIONE PROTEZIONE ED IGIENE, la quale inizia la distribuzione dei dispositivi di protezione (DPI) ed igiene, selezionando, dal mercato sanitario, dispositivi certificati e sicuri per rendere il settore finalmente adeguato agli standard di sicurezza igienico-sanitaria, affinché, tramite questi strumenti stessi ed un orientamento Best Practices, si possa consentire di attuare correttamente le procedure igienico-sanitarie per la tutela del Professionista e dell'Utente.

2020

Condizioni generali di vendita

 

Per visualizzare questo contenuto devi essere un utente registrato

Termini e condizioni di utilizzo

Chiudendo questa finestra dichiari di aver letto e compreso quanto descritto