Questo sito utilizza cookie tecnici per le sue funzionalità. Se vuoi saperne di più clicca su approfondisci. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Contabelle lid&lens

Contabelle lid&lens

Il sistema comfort per una facile e perfetta igiene giornaliera della palpebra.

Contabelle  "lid&lens": La soluzione che semplifica e perfeziona l'igiene quotidiana delle palpebre.

Il Sistema Comfort é formato da un detergente di ottima tolleranza e da un batuffolo di ovatta leggermente abrasivo appositamente studiato. Questa combinazione é stata sottoposta a studi clinici da cui é emerso che è perfettamente indicato all'igiene quotidiana della pelle  e dell'orlo della palpebra. Così é possibile eliminare delicatamente residui di secrezioni delle ghiandole sebacee, cellule morte, altre impurità indesiderate e tracce di trucco.

Per chi é indicato "lid&lens"?

Il sistema di lid&lens è indicato per la pulizia e l'igiene delle palpebre sopratutto per chi soffre di alterazioni cutanee seborriche. Il sistema é inoltre consigliato anche per l'igiene quotidiana delle palpebre di chi porta lenti a contatto perché oltre a un generale miglioramento del film lacrimale, é possibile migliorare la tollerabilità delle lenti a contatto.

Avvertenza:

Il sistema non può essere impiegato qualora si manifestino allergie a una delle sostanze contenute. Se dovessero verificarsi arrossamenti della congiuntiva o altri disturbi oculari, si consulti immediatamente l'oculista o il contattologo.

Istruzioni per l'uso particolari:

  • Usare un batuffolo di ovatta nuovo per ogni occhio.
  • Il batuffolo di ovatta presenta su ogni lato una superficie diversa,

impiegare il batuffolo di ovatta secondo le necessità:

  •   morbido, liscio, leggermente abrasivo 
  •   peloso, rugido abrasivo

Dopo la prima apertura del contenitore, la soluzione non dovrebbe essere impiegata per più di 30 giorni (si annoti sul flacone la data del primo impiego). Gli eventuali residui contenuti nel flacone dopo 30 giorni posso essere versati normalmente nel lavabo. I flaconi in PE soddisfano i requisiti di vari programmi di riciclaggio.

  • Non impiegare flaconi danneggiati
  • Conservare la soluzione a temperatura ambiente (15-25°C) e al riparo dalla luce. Per evitare una possibile contaminazione batterica della soluzione, la punta del flacone non dovrebbe essere toccata. Richiudere il flacone immediatamente dopo l'uso e tenerlo sempre ben chiuso.
  • Se dopo l'uso si notasse una diminuzione temporanea della facoltà visiva, si dovrebbe evitare di guidare motoveicoli o di azionare macchine finché la situazione non si é normalizzata.
  • Conservare fuori dalla portata dei bambini.

Istruzioni per l'uso:

Rispettare scrupolosamente le seguenti istruzioni.

  1. Salvo diversa prescrizione dell'oculista o del contattologo, il sistema lid&lens va usato quotidianamente il mattino e la sera.
  2. Inumidire il batuffolo di ovatta con la soluzione e passando delicatamente più volte sull'orlo libero della palpebra. Chiudere l'occhio e passarlo ancora una volta delicatamente sulla palpebra, sulle ciglia e sotto l'occhio.
  3. Se necessario, sciacquare la pelle pulita con acqua calda.

Dimensione confezione: 50 ml e 60 batuffoli.

Finora non sono state riscontrate controindicazioni per il sistema "lid&lens" purché impiegato in conformità delle istruzioni.

Composizione:

CaCl2 1.8 mmol/l

MgSO0.81 mmol/l

KCl 5.37 mmol/l

natrii hyaluronas 0.075%

detergenti

conserv: polyhexanidum2.2 mg/l

E200 1.2 g/l

excip. ad sol.

scheda tecnica