Questo sito utilizza cookie tecnici per le sue funzionalità. Se vuoi saperne di più clicca su approfondisci. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Simply-one

Simply-one

La soluzione per la cura e il comfort "all in one" per tutte le lenti a contatto morbide idrofile

Soluzione Comfort Universale per lenti a contatto morbide, idrofile intercambiabili

I risultati degli studi clinici mirati effettuati hanno dimostrato che il prodotto è eccellente per l'uso di lenti a contatto morbide idrofile da sostituire regolarmente ad un intervallo che va da alcuni giorni fino a 3 mesi. Contiene speciali sostanze che favoriscono la crescita e la rigenerazione cellulare. impediscono la formazione di depositi e migliorano l'umettazione della superficie delle lenti a contatto.

Per chi é indicato Simply one?

La soluzione é indicata per la pulizia, la disinfezione, l'umidificazione il lavaggio e la conservazione delle lenti a contatto: il tutto in un unico prodotto. La soluzione Universal Comfort "simply one" garantisce ai portatori di lenti a contatto un comfort elevato, immediato e duraturo.

Istruzioni per l'uso

  1. Le istruzioni seguenti devono essere osservate accuratamente.
  2. Lavatevi bene le mani con un sapone adeguato e asciugatele con un asciugamano pulito.
  3. Se la struttura del materiale e la stabilità della forma lo permettono, pulite d'apprima le lenti manualmente. Mettete qualche goccia di "symply one"  su ambo i lati della lente a contatto. Mettetela nella palma di una delle mani e strofinate ogni lato per 30 secondi con l'indice dell'altra mano. 
  4. Sciacquate a fondo la sporcizia sciolta con la "simply one"
  5. Riponete le lenti a contatto pulite (durante la notte) nell'astuccio di sicurezza contenente la soluzione "simply one".
  6. Per limitare al massimo la formazione di germi nel contenitore portamenti occorre rinnovare la soluzione ogni giorno.
  7. Prima di inserire le lenti a contatto, sciacquatele ancora una volta con la soluzione "simply one".

Se per alcune settimane non portate lenti a contatto, potete conservarle nel portalenti chiuso. Prima di un nuovo utilizzo, ripetere tutte le operazioni descritte da punto 1 a 6.

Con la soluzione "simply one" CONTOPHARMA fino ad oggi non si é osservato alcun effetto collaterale se usata conformemente alle istruzioni.

Avvertimento

  • La soluzione non può essere usata qualora si manifestino allergie a una delle sostanze contenute. Se dovessero verificarsi arrossamenti della congiuntiva e altri disturbi oculari, si consulti immediatamente l'occultista o il contattologo.
  • Non impiegare flaconi danneggiati.
  • Dopo la prima apertura del contenitore, la soluzione non dovrebbe essere impiegata per più di 60 giorni (si annoti sul flacone la data del primo impiego). Gli eventuali residui contenuti nel flacone dopo 60 giorni possono essere versati normalmente nel lavabo. I flaconi in PE soddisfano i requisiti dei vari programmi di riciclaggio.
  • Conservare la soluzione a temperatura ambiente (15°C-25°C) e al riparo dalla luce. Per evitare una possibile contaminazione batterica della soluzione, la punta del flacone non dovrebbe mai essere toccata. Richiudere il flacone immediatamente dopo l'uso e tenerlo sempre ben chiuso. Rimpiazzare il contenitore portamenti dopo 3 mesi al massimo.
  • Se dopo l'uso si notasse una diminuzione temporanea della facoltà visiva, si dovrebbe evitare di guidare motoveicoli o azionare macchine finché la situazione non si é normalizzata.
  • Conservare fuori dalla portata dei bambini.

Indicazioni speciali

La soluzione "simply one" può anche essere instillata per rinnovare l'umettazione, nel corso della giornata quando si portano le lenti a contatto, preferibilmente nell'angolo esterno della palpebra e a temperatura ambiente.

Composizione

CaCl2 1.80 mmol/l

Mg SO4 0.81 mmol/l

Kcl 5.37 mmol/l 

natrii hyaluronas 0.075%

detergenti

polyhexanidum 2.7 mg/l

excip. ad solutionem

scheda tecnica