Questo sito utilizza cookie tecnici per le sue funzionalità. Se vuoi saperne di più clicca su approfondisci. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Lens&lid

Lens&lid

Soluzione umettante appositamente studiata per detergere le lenti a contatto e assicurare l'occhio una protezione ottimale.

Nei test clinici questa soluzione é risultata perfettamente indicata per tutte le lenti a contatto rigide gaspermeabili e per tutte le lenti a contatto morbide idrofile.

Per chi é indicata "lens & lid"?

La soluzione è indicata per coloro che tendono ad avere le superfici delle lenti a contatto appannate e oleose. Discioglie sostanze lipofile e impurità del liquido lacrimale. Ideale per chi porta le lenti a contatto a lungo tutti i giorni.

Istruzioni per l'uso

Instillare qualche goccia nel bordo esterno della palpebra, a seconda delle necessità. È possibile ripetere l'operazione più volte al giorno, anche con le lenti sull'occhio.

Avvertenze

  • La soluzione non può essere usata qualora si manifestino allergie a una delle sostanze contenute. Se dovessero verificarsi arrossamenti della congiuntiva o altri disturbi oculari, si consulti immediatamente l'oculista o il contattologo.
  • Non impiegare flaconi danneggiati
  • Dopo la prima apertura del contenitore, la soluzione non dovrebbe essere impiegata per più di 30 giorni (si annoti sul flacone la data del primo impiego). Gli eventuali residui contenuti nel flacone dopo 30 giorni possono essere versati normalmente nel lavabo. I flaconi in PE soddisfano i requisiti di vari programmi di riciclaggio.
  • Conservare la soluzione a temperatura ambiente (15-25C°) e al riparo dalla luce. Per evitare una possibile contaminazione batterica della soluzione, la punta del flacone non dovrebbe essere toccata. Richiudere il flacone immediatamente dopo l'uso e tenerlo sempre ben chiuso
  • Se dopo l'uso si notasse una diminuzione temporanea della facoltà visiva, si dovrebbe evitare di guidare motoveicoli o di azionare macchine finché la situzione non si é normalizzata.
  • Conservare fuori dalla portata dei bambini.

Finora non sono stati riscontrati effetti non desiderati per la solzione di comfort "lens&lid" CONTOPHARMA, purché impiegata in conformità delle istruzioni.

Istruzioni per l'uso particolari

La soluzione "lens&lid" può essere impiegata provvisoriamente e in situazioni eccezionali anche come soluzione di conservazione per tutti i tipi di lenti a contatto.

Cosa contiente "lens & lid"?

CaCl, 1.80 mmol/l, MgSO, 0.81 mmol/l, KCl 5.37 mmol/l, natriihyaluronas 0.075%, detergenti, polyhexanidum 2,7 mg/l, exip. ad solutionem

scheda tecnica