Questo sito utilizza cookie tecnici per le sue funzionalità. Se vuoi saperne di più clicca su approfondisci. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Daily Soft

Daily Soft

Per aumentare il comfort delle lenti a contatto giornaliere.

Soluzione per la cura delle lenti a contatto

CONTOPHARMA "daily soft"

CONTOPHARMA "daily soft": Trattamento riequilibrante per lento a contatto giornaliere. Contiene speciali componenti che neutralizzano le sostanze residue indesiderate

Per chi è indicata "daily soft"? 

La soluzione é consigliata per riequilibrare le lenti a contatto giornaliere prima dell'applicazione e, all'occorrenza può essere instillata negli occhi in un secondo momento per umettarli.

Avvertenze:

  • La soluzione non può essere usata qualora si manifestino allergie ad una delle sostanze contenute. Se dovessero verificarsi arrossamenti della congiuntiva o altri disturbi, si consulti immediatamente l'oculista o il contattologo.
  • Non impiegare flaconi danneggiati
  • Dopo la prima apertura del contenitore la soluzione non dovrebbe essere impiegata per più di 30 giorni (si annoti sul flacone la data del primo impiego). Gli eventuali residui contenuti nel flacone dopo 30 giorni possono essere versati normalmente nel lavabo. I flaconi in PE soddisfano i requisiti di vari programmi di riciclaggio,
  • Conservare la soluzione a temperatura ambiente (15 - 25°C) ed al riparo dalla luce. Per evitare una possibile contaminazione batterica della soluzione, la punta del flacone non dovrebbe essere toccata. Richiudere il flacone immediatamente dopo l'uso e tenerlo sempre ben chiuso.
  • Se dopo l'uso si notasse una diminuzione temporanea della facoltà visiva, si dovrebbe evitare di guidare motoveicoli o di azionare macchine finche la situazione non si è normalizzata.
  • Conservare fuori dalla portata dei bambini.

Istruzioni per l'uso particolari

In casi eccezionali , la soluzione "daily-soft" può essere usata temporaneamente anche come soluzione per la conservazione di tutti i tipi di lenti a contatto. La soluzione "daily-soft" può essere usata anche per umettare l'occhio mentre si portano le lenti a contatto. Instillare preferibilmente nell'angolo esterno della palpebra ed alla temperatura ambiente.

Istruzioni per l'uso

Aprire il blister, prima di estrarre la lente vuotate il contenitore e riempirlo nuovamente con la soluzione "daily-soft". Poco dopo, estrarre la lente, risciacquatela e applicare sull'occhio. Se dovesse essere necessario rimuovere nuovamente la lente per la presenza di un corpo estraneo, risciacquarla con "daily-soft", e riapplicarla sull'occhio.

CONTOPHARMA "daily soft" è disponibile in flaconi di 100ml.

Finora non sono stati riscontrati effetti non desiderati per la soluzione "daily soft", purché impiegata in conformità alle istruzioni.

Composizione:

CaCl2 1.80 mmol/l,

MgSO4 0.81mmo/l,

KCl 55.37 mmo/l

acid aminicum0.55 mmo/l

natri hyaluronas 0.075%

conserv: Polyhexanidum2.7mg/l

excip. ad solutionem

scheda tecnica